Menu Chiudi

ATTIVITA’ VARIE DEL GRUPPO

Il Gruppo Donatori di Sangue è impegnato in vari fronti: la sua mission principale (la sensibilizzazione verso il problema della donazione di sangue) viene affiancata da numerose altre attività, ispirate comunque ai sempre fondamentali ideali di altruismo e solidarietà. 

PULIZIE SENTIERI

Unitamente alle altre associazioni operanti nella zona, tra tutte il Gruppo Alpini, la  Protezione Civile ed il C.A.I., il Gruppo donatori si occupa anche della manutenzione e pulizia dei meravigliosi sentieri di montagna che contraddistinguono il nostro territorio.  Le attività sono comunque concentrate sui tratti di sentiero interessati dal passaggio dell’annuale Marcia “Avanti e indrio par e Contrae del Brenta”. Ma non solo: mulattiere, trincee della Grande Guerra, sentieri che collegano il fondovalle con la montagna hanno bisogno di essere salvaguardati dai danni causati dal tempo ma, soprattutto e purtroppo, dall’incuranza e maleducazione dell’uomo.

Altre attività di rilievo:

IL Gruppo, grazie a dei donatori tedofori, il 4 settembre 2010 ha partecipato al trasporto della Fiaccola della Pace, con destinazione Pove del Grappa (VI), in occasione delle Feste Quinquennali del Divin Crocifisso. Il Gruppo ha coperto il tratto di strada da Collicello fino ad Oliero.